Uova ripiene kefir e parmigiano

Uova ripiene kefir e parmigiano

Le uova, tanto discusse eppure buone, economiche e nutrienti. Le uova sono un’ottima fonte di proteine di alta qualità che contengono tutti gli amminoacidi essenziali per gli esseri umani. Forniscono quantità significative di molti micronutrienti utili all’organismo umano quali: vitamina A, riboflavina, acido folico, vitamina B6, vitamina B12, colina, ferro, calcio, fosforo e potassio.

Di seguito vi proponiamo una ricetta veloce e molto buona, da preparare in più varianti.
Occorrono:

6 uova
125 g di spalmabile di kefir
30 g di parmigiano grattugiato
un filo d’olio evo
Sale pepe e spezie qb

Bollite le uova per circa 8 minuti e poi versatele in una versarle in una ciotola con acqua e ghiaccio, questo procedimento servirà ad eliminare il guscio rapidamente. Una volta sbucciate tagliatele e metà ed estraete il tuorlo che metterete in una ciotola insieme allo spalmabile, il parmigiano, sale e spezie.
Nontate il composto fino a renderlo spumoso e poi riempire le metà delle uova, potete aiutarvi con le mai facendo delle palline oppur con una sac a poche.  Una volta riempite riponete le uova in frigo coperte da una pellicola.
Suggerimenti: il ripieno può essere arricchito con olive, prosciutto cotto, tonno, erbette. Potete servire con una giulienne di verdure appena scottate in padella.