Tre bevande detox a base di kefir d’acqua

Tre bevande detox a base di kefir d’acqua

Bere la giusta quantità di acqua al giorno è fondamentale per smaltire le tossine in eccesso e aiutare i reni e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule. Inoltre, l’acqua è necessaria per mantenere la corretta umidità delle mucose del naso e della gola.

Bere acqua, la giusta quantità di acqua, fa quindi decisamente bene. Associare all’acqua le proprietà di erbe e frutta può essere un ulteriore aiuto per depurare l’organismo.

Le bevande disintossicanti, forniscono i liquidi di cui abbiamo bisogno e ci aiutano a drenare via liquidi in eccesso, aiutano a bilanciare la pressione arteriosa e disintossicare il corpo. Se poi preparate col kefir d’acqua, grazie alle sue proprietà probiotiche diventeranno un vero toccasana per il nostro intestino e tutto l’insieme del nostro organismo.

Vi proponiamo tre semplice ricette di bevande detox, le classiche rivisitate in chiave kefiriana.

Bevanda detox kefir, zenzero e pompelmo

Lo zenzero è una spezia stimolante e tonica, possiede alcune proprietà antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per stomaco e cuore. Il pompelmo contiene al 91% acqua è ricco di vitamine,  vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C e vitamina E, K e J.  Il pompelmo stimola la secrezione dei succhi gastrici ed aumenta la motilità intestinale a tutto beneficio della digestione.
Occorrono:

2 litri di kefir d’acqua
3 fettine di zenzero
Il succo di 2 pompelmi

Per la preparazione baserà lasciare tre fettine di zenzero in infusione nel kefir d’acqua per qualche ora, in frigo e poi aggiungere il succo di due pompelmi. Si possono aggiungere a piacere foglie di menta.

Bevanda Detox, limone e zenzero.
E’ la più conosciuta e facile da preparare. Questa bevanda va assunta al mattino, prima di colazione e dopo aver bevuto due bicchieri di acqua calda.
Occorrono:

2 litri di kefir d’acqua
il succo di 1 limone
3 cucchiai di zenzero grattugiato

Per prepararla dovete aggiungere al kefir d’acqua il succo del limone e lo zenzero..
Lasciare in infusione per almeno 8 ore.

Bevanda Detox Kefir d’acqua, menta, zenzero, cetriolo e limone.
In assoluto la nostra preferita, dissetante e drenante aiuta a sgonfiare la pancia.
Occorrono:

2 litri di kefir d’acqua
1 limone
1 cetriolo di medie dimensioni
2 cucchiai di zenzero grattugiato
10 foglie di menta per l’ infuso di menta

Prima di preparare il nostro kefir dobbiamo preparare l’infuso di menta: fate bollire le dieci foglie di menta in una tazza d’acqua. Portate l’infuso ad ebollizione e poi lasciatelo riposare cinque minuti. Una volta pronto, mettetelo da parte.
Grattugiate la scorza del limone, e spremete per ottenere il succo. Tagliate a fettine il cetriolo (si può anche frullare).
A questo punto si può unire il tutto: Kefir, infuso di menta, succo e scorza di limone e cetriolo e lo zenzero.
Lasciare riposare in frigo per almeno due ore.